Ottimizzazione non solo per Google: ecco perché è importante per l’utente

Ottimizzazione non solo per Google: è anche molto importante puntare all’interesse dell’utente, che potrebbe rimanere soddisfatto oppure non prendere in considerazione una seconda visita

Ottimizzazione non solo per GoogleQuando si parla di ottimizzazione, si fa chiaramente riferimento a tutti quei metodi e quei processi che ovviamente contribuiscono a rendere un sito leggibile ed interessante, non solo per l’utente, ma anche per Google. Uno degli errori che purtroppo molto spesso si commettono in merito all’ottimizzazione ed al posizionamento, è quello infatti relativo al pensiero che esso valga solo per Google e che l’ottimizzazione e la strutturazione di un sito non siano importanti anche per l’utente.

Questo pensiero è del tutto erroneo: perché è importante l’indicizzazione di Google – e sicuramente i metodi di ottimizzazione dei contenuti, delle URL, delle immagini e dei video dovranno essere fatti appositamente per ottenere questa indicizzazione – ma è anche molto importante cosa l’utente pensa del tuo sito. Pensaci bene: secondo diverse statistiche, un utente che non considera utile un sito, sarà sicuramente un utente che difficilmente ci ritornerà ed ancora più difficilmente lo consiglierà ad amici e familiari. Pertanto, quando crei ed ottimizzi un sito web, sia che si tratti di un sito generalista, di rubriche o informativo, devi sempre puntare anche a creare interesse nell’utente.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi