Mangiare sano, importante per allenamento efficace

Mangiare sano è importante. Molti credono che una alimentazione corretta ed equilibrata sia un modo per stare bene ed in forma e per eliminare i chili di troppo, ma in realtà oltre ad una alimentazione controllata quando si sta a dieta, bisognerebbe mangiare sano e bene anche quando si affrontano dure sessione di allenamento fisico.

Mangiare sanoChi frequenta abitualmente le palestre sa quanto sia importante, per esempio, non saltare mai i pasti: si tratta di un errore molto diffuso e comune, derivante dall’erronea concezione che saltando i pasti si possa dimagrire più facilmente, ma evitare gli zuccheri è un modo sbagliato per dimagrire, soprattutto per chi si allena abitualmente. Bisogna, invece, mangiare sano e mangiare bene per evitare cali di zuccheri che potrebbero essere dannosi per la nostra salute, e preferire cibi poco conditi, carboidrati sani e grassi buoni, oltre alle proteine, fondamentali per consentire un allenamento fisico più salutare e resistente.

Chi fa attività fisica dovrebbe seguire queste importantissime regole:

  • Bere molta acqua, per consentire al corpo di ottenere una perfetta idratazione e per ripristinare l’equilibrio dei liquidi perduti con l’allenamento;
  • Mangiare proteine, non solo animali ma anche vegetali, per dare al corpo la giusta resistenza;
  • Mangiare sei volte al giorno: è importante non rimanere digiuni oltre le tre ore. Questo serve per mantenere il metabolismo sempre attivo e pronto a bruciare i grassi, pertanto bisognerebbe fare colazione, pranzo e cena, intervallati da tre spuntini, uno dei quali prima di andare a dormire.

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