Dieta autunnale, colazione energetica per prevenire malattie

Malattie stagionali che possono venir fuori con i primi freddi come ad esempio raffreddore, nausea ed influenza, possono essere prevenute grazie ad una sana ed ottima alimentazione, basata su una dieta autunnale che segua perfettamente i principi di uno stile di vita sano e corretto.

dieta-autunnaleMa cosa prevede una dieta autunnale? Non dimentichiamo, prima di tutto, il punto di partenza essenziale, ovvero la colazione: iniziare la giornata con una colazione ricca ed abbondante è molto importante perché, secondo quanto dichiarato anche da esperti medici e nutrizionisti, rappresenta il momento in cui abbiamo più bisogno di energie per affrontare la giornata.

Ma oltre ad essere ricca, la colazione dovrebbe essere anche sana ed energizzante: dovrebbe, quindi, contenere una serie di alimenti interessanti anche per rafforzare il sistema immunitario. Per esempio, un’ottima colazione energizzante potrebbe essere a base di cereali integrali come avena e crusca, ma anche caffè e tè verde, da associare ad esempio a yogurt bianco, frutta secca o fresca, che contiene la vitamina C, essenziale per prevenire l’insorgenza di malanni stagionali come il raffreddore o naso chiuso.

Una corretta alimentazione è alla base anche di un’ottima salute: motivo per cui è davvero essenziale comportarsi nella maniera più adeguata a queste esigenze.

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