Analisi di mercato e keyword: ecco cosa devi sapere

Analisi di mercato e keyword: aspetti necessari per una corretta ottimizzazione e per il posizionamento di un sito web su Google. È possibile analizzare prima di tutto il settore, fare una ricerca ed una cernita delle parole chiave, e puntare su di esse nei contenuti e nell’ottimizzazione delle immagini e dei video

Analisi di mercato e keywordL’analisi del mercato di riferimento è un aspetto principale, forse il più importante, l’aspetto base, insomma, per quel che riguarda l’ottimizzazione ed il posizionamento del nostro sito web. Prima di metterci all’opera per la realizzazione di un sito a prova di utente ed a misura di necessità reali e tangibili, è bene analizzare esattamente il mercato a cui esso fa riferimento, studiando nello specifico sia il nostro sito, sia ciò che esso può offrire, specialmente in riferimento alle necessità dell’utente.

Anche per questo, è importante fare un’analisi delle parole chiave da associare, termini che inseriremo, ad esempio, come anchor text in una buona e solida link building, ma anche all’interno dei nostri stessi contenuti, come alt tag e parole chiave principali o secondarie.

L’uso di keyword adatte, non necessariamente generiche, è del tutto fondamentale per evitare errori: in questo, ci possono aiutare sia Google stesso, sia l’utilizzo di vari tool.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi